Programma
In questo corso vi insegnerò come disegnare scene notturne con diversi strumenti e tecniche di rappresentazione, attraverso l’analisi di opere pittoriche, illustrazioni e tavole a fumetti storiche e contemporanee e, di seguito, esercizi pratici con revisione e discussione.
L’obiettivo che ci poniamo in queste 6 lezioni è partire dalle basi, scoprire nuovi riferimenti artistici, sperimentare e trovare la tecnica che più si addice alla nostra personalità e visione del mondo notturno.

Materiali richiesti
Carta da schizzo, carta 200 g/m² liscia o ruvida, cartoncino nero, matita a punta morbida (B, 2B, ecc.), matita bianca, penna nera, pennarello nero, acquerelli.
Nel corso delle lezioni menzionerò altri strumenti e tecniche tra cui la scratchboard, il liquido mascherante e l’inchiostro diluito.

Format lezione
Il corso avviene in diretta Facebook, all’interno di un gruppo privato riservato agli iscritti.
Le lezioni avvengono una volta a settimana e durano un'ora ciascuna.
Per rivedere le videolezioni basta accedere alla sezione “video” del gruppo Facebook.
La revisione avviene tramite post e commenti in bacheca e/o con videocall collettiva via Zoom. Il tempo di revisione aumenterà in proporzione al numero di allievi.

Prezzo
110 €

Gli allievi dei corsi dell'AA 2019/2020 che hanno ottenuto il buono sconto del 10% a causa del trasferimento dei corsi dal vivo possono contattare la segreteria a info@scuolaarteapplicata.it

GALLERY



PROSSIMI TURNI


Iscriviti
110.00 € , 27 nov — 22 gen 2021


INFO


LEZIONE

Venerdì 22:00 – 23:00
in diretta Facebook


REVISIONE

Giovedì (successivo) dalle 22:00


FORMAT

6 lezioni in diretta Facebook una volta a settimana
con revisione online


LINGUA

Italiano


ATTESTATO

Alla fine dell'anno scolastico verrà consegnato un attestato di frequenza con il totale delle ore di lezione frequentate